rotate-mobile
Cronaca

Verso Dubai con 5 kg di droga nel trolley: 4 arresti in aeroporto

Trovati con cinque kg di droga nel trolley mentre tentano di imbarcarsi per prendere un volo diretto a Dubai: quattro arresti, tra cui una coppia con il figlio

Produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti: queste le accuse con cui dovranno vedersela quattro persone arrestate dai Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma e dal personale tecnico dello S.V.A.D. (Servizio Vigilanza Antifrode Doganale) durante le procedure d’imbarco su un volo diretto a Dubai.

I quattro sono stati associati al carcere di Civitavecchia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. A finire in manette sono stati quattro cittadini italiani, un 74enne incensurato, originario della provincia di Benevento ma residente a Leinì (TO), il figlio di quest’ultimo, un 50enne già conosciuto alle forze dell’ordine, nato in Francia ma residente a Bellona (CE), una 42enne nata in Gran Bretagna ma residente a Leinì (TO), moglie del 74enne, anche lei con qualche precedente penale, ed un torinese di 58 anni, incensurato.

Sono stati controllati dai Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma e dal personale tecnico dello S.V.A.D. (Servizio Vigilanza Antifrode Doganale) durante le procedure d’imbarco su un volo diretto a Dubai. Sui loro trolley i militari hanno eseguito un’accurata ispezione, grazie alla quale sono stati trovati, abilmente nascosti in un doppio fondo creato ad hoc nei bagagli, 5,312 Kg di metanfetamina cloridrato sotto forma di polvere cristallizzata. Si tratta di un tipo di sostanza stupefacente che viene fumata o iniettata, e che la rende più appetibile a chi ne fa uso per l'effetto molto lungo, di gran lunga superiore alla cocaina.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Verso Dubai con 5 kg di droga nel trolley: 4 arresti in aeroporto

RomaToday è in caricamento