rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Merulana

Scontri del 15 ottobre: 5 minori agli arresti domiciliari

I cinque minorenni, tutti incensurati, sono accusati di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale e danneggiamento seguito da incendio

Il commissariato Viminale, diretto da Gaetano Todaro, ha dato esecuzione a cinque ordinanze di custodia cautelare domiciliare disposte dal gip Adele Simoncelli a carico di altrettanti minori, già denunciati nell'immediatezza degli scontri registrati il 15 ottobre scorso in piazza San Giovanni nel corso della manifestazione dei cosiddetti "indignati". I cinque incensurati, di cui quattro 16enni e un 17enne, avevano lanciato sassi, bottiglie e bombe carta contro i contingenti delle forze dell'ordine e, dopo aver dato alle fiamme alcuni cassonetti della spazzatura creando delle barricate, erano stati bloccati in via Merulana insieme ad altri sei giovani, per i quali invece era scattato immediatamente l'arresto.

Il gruppo era stato trovato in possesso di due maschere antigas, un manico di piccone con nastro adesivo come impugnatura e numerosi volantini inneggianti alla rivoluzione. L'accusa per i cinque minorenni è di resistenza pluriaggravata a pubblico ufficiale e danneggiamento seguito da incendio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri del 15 ottobre: 5 minori agli arresti domiciliari

RomaToday è in caricamento