rotate-mobile
Cronaca

Emergenza sicurezza, reazione delle forze dell'ordine: arrestati ladri e spacciatori

Carabinieri e polizia: blitz contemporanei in 7 quartieri per tutta la notte. Arrestati 19 pusher e 6 ladri, 16 persone denunciate

Carabinieri e polizia si sono uniti in una maxi operazione contro la criminalità locale e hanno setacciato alcuni tra i quartieri e le zone più “difficili” della città: Trullo, San Lorenzo, Bastogi, Tor Bella Monaca ,San Basilio, Villa Bonelli-Magliana, Tor Pignattara.

La maxi operazione è stata decisa durante un vertice tenutosi domenica mattina tra il Questore di Roma Francesco Tagliente ed il Comandante Provinciale dei Carabinieri Maurizio Mezzavilla, d’intesa con il Prefetto di Roma Giuseppe Pecoraro in seguito all'escalation di violenza e omicidi in città.

Questo il bilancio della maxi operazione congiunta che ha portato al fermo di diverse persone per spaccio e furti: 19 i pusher finiti in manette, di diversa nazionalità (somali, egiziani, italiani e afghani), sorpresi mentre erano intenti nell’attività di piccolo spaccio di stupefacenti di diverso tipo, tra cui eroina, cocacina, hashish e marijuana. Sequestrate 12 piante di canapa indiana. Segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Roma 10 giovani sorpresi ad acquistare dosi di stupefacenti.

Sono 6 le persone finite in manette per furti. In particolare, 3 georgiani sono stati sorpresi mentre tentavano di allontanarsi da due condomini, dopo aver messo a segno i colpi in appartamento; 2 per aver tentato di rubare in un garage; 1 per furto su auto in sosta.

GUARDA IL VIDEO DELL'OPERAZIONE

Altre 16 persone sono state denunciate in stato di libertà: 1 per evasione e guida senza patente; 2 per inosservanza delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale; 2 per furto; 3 per atti contrari alla pubblica decenza; 2 per porto abusivo di oggetti atti ad offendere; 1 per detenzione di sostanze stupefacenti; 1 per omessa custodia di armi; 3 per ricettazione e 1 per guida in stato di ebbrezza.

Disposta dal Questore anche la sospensione per 15 giorni della licenza di un locale presso il quale gli accertamenti già effettuati da Polizia e Carabinieri in ripetute occasioni avevano fatto emergere l’abituale frequentazione di minori dediti al consumo di alcol, anche in violazione delle prescrizioni sull’orario. Intanto è al vaglio anche il provvedimento del Questore di sospensione della licenza del bar sequestrato dalla Squadra Mobile ieri al  Trullo in seguito alla sparatoria in danno di un pregiudicato

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sicurezza, reazione delle forze dell'ordine: arrestati ladri e spacciatori

RomaToday è in caricamento