rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Trastevere, movida selvaggia: arrestati due giovani spacciatori

I pusher hanno rispettivamente 21 e 23 anni. Dall'inizio dell'anno sono oltre cinquanta gli arresti effettuati. A seguito dei controlli sono state anche denunciate tre persone

Hanno ventuno e ventitre anni i due spacciatori arrestati, nella notte, nel quartiere Trastevere dai Carabinieri della locale Compagnia a seguito dei controlli relativi alla 'movida selvaggia' in una delle mete preferite da centinaia di giovani e turisti stranieri che animano la notte in cerca di divertimento.

PUSHER STRANIERI - Un cittadino tunisino, 23enne, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dai Carabinieri a cedere una dose di hashish ad un giovane cliente che è stato identificato e segnalato. Poco dopo, stessa sorte è capitata ad un 21enne, cittadino del Gambia, sorpreso a cedere un grammo di hashish ad un altro giovane della movida.

DUE DENUNCE - Le denunce invece sono scattate nei confronti di un 35enne romano, sorpreso alla guida di in suv, senza patente poiché revoca nel 2010. A carico di un 27enne cittadino romeno, già noto alle forze dell’ordine che, a seguito di un controllo dei militari, ha fornito false dichiarazioni sulla propria identità. Ed infine i militari hanno fermato un 55enne, romano, incensurato, che aveva rubato lo smartphone ad un turista.

VENDITORE ABUSIVO - Sempre nel corso dei controlli, i carabinieri della Compagnia di Trastevere hanno sanzionato amministrativamente, per un importo di oltre 10mila euro, 3 cittadini del Bangladesh che erano intenti a vendere vari oggetti di bigiotteria, sciarpe e cover per cellulari. Anche in questo caso migliaia gli oggetti posti sotto sequestro.

50 GLI ARRESTI - Gli arrestati che dovranno rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti sono stati accompagnati in caserma e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo. Con gli ultimi due salgono a oltre 50 gli arresti dall’inizio dell’anno, effettuati dai militari di Trastevere nel corso dei servizi di controllo e prevenzione dei reati connessi alla movida notturna del quartiere.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trastevere, movida selvaggia: arrestati due giovani spacciatori

RomaToday è in caricamento