rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cinecittà / Piazza San Giovanni Bosco

Concertone del Primo Maggio: 61 arresti e 25 denunce dei carabinieri

I fermi quasi tutti legati alla detenzione e allo spaccio di droga. Sequestrati oltre due chili di sostanza stupefacente tra hashis, marjiuana, cocaina, eroina, chetamina e anfetamina

Sessantuno arresti, 25 denunce e oltre due chili di droga sequestrata. Questi i numeri dei controlli dei carabinieri in occasione del tradizionale Concertone del Primo Maggio. Militari delle delle Stazioni e dei Nuclei Operativi del Gruppo di Roma impiegati, oltre in piazza San Giovanni e nelle vie limitrofe, anche nei luoghi di transito dei frequentatori della manifestazione musicale, in modo da assicurare un divertimento sano e sereno alle tante persone giunte da tutta Italia per assistere all’atteso evento.

PATTUGLIE IN BORGHESE - Sono stati potenziati i servizi dinamici per rafforzare la presenza e l’azione di controllo; in tale quadro sono state dispiegate anche pattuglie in borghese tra la folla per vigilare e reprimere eventuali forme di illegalità. Particolare attenzione è stata rivolta dai militari al contrasto dello spaccio di stupefacenti, fenomeno che trova terreno fertile in occasione di questi grandi eventi caratterizzati da una considerevole affluenza di giovani. Cinquantadue sono state infatti le persone arrestate per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti con il sequestro di circa 2 chili di droga suddivisa in dosi del tipo hashish, marjiuana, cocaina, eroina, chetamina e anfetamina.

GIOVANI DA TUTTA ITALIA - Tra gli arrestati per droga ci sono cittadini stranieri e giovani e meno giovani provenienti da varie regioni italiane quali il Lazio, la Puglia, la Campania, la Calabria, l’Umbria, le Marche, l’Abruzzo e la Sicilia. Sempre in materia di droga sono state denunciate altre 25 persone. Ventisette sono stati, invece, i ragazzi segnalati al Prefetto perché scoperti ad assumere droghe. Altre 7 persone sono state arrestate per aver borseggiato alcuni spettatori, altri 2 per resistenza ai Carabinieri che li stavano controllando.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concertone del Primo Maggio: 61 arresti e 25 denunce dei carabinieri

RomaToday è in caricamento