rotate-mobile
Cronaca

Arresti Casamonica, i commenti dei politici da Salvini alla Raggi: "Grazie alle forze dell'ordine"

Il presidente della Regione Zingaretti: "Ottimo lavoro contro una piaga della nostra città". Dello stesso avviso Leodori, Fassina e Astorre

Gli esponenti politici di livello nazionale, regionale e romano hanno affidato quasi tutti a Twitter il commento alla maxioperazione dei carabinieri nei confronti dei Casamonica, iniziata all’alba di questa mattina. Ricordiamo che sono 37 le ordinanze di custodia cautelare emesse dal gip di Roma. Ai soggetti viene contestato l'art. 416 bis del Codice penale, ovvero l'associazione di stampo mafioso

Il ministro dell’Interno Salvini su twitter: “31 arresti per mafia, spaccio di droga e usura di esponenti del clan dei Casamonica (quelli chi mi avevano minacciato) con 250 Carabinieri al lavoro da stanotte: GRAZIE! #lamafiamifaschifo, vinciamo noi".

Blitz a Roma: arresti nel clan Casamonica

I nomi di tutti gli arrestati

Anche Zingaretti elogia le forze dell’ordine: "Gli arresti contro il clan Casamonica sono un duro colpo alla criminalità organizzata. Complimenti al Comando provinciale Carabinieri e alla direzione distrettuale antimafia della procura di Roma per il lavoro svolto contro una piaga della nostra città".

Gli fa eco la sindaca di Roma, Virginia Raggi: "Bene operazione Carabinieri contro clan Casamonica. Ringrazio Comando generale Roma. Ancora una volta insieme per dire #FuorilamafiadaRoma #nonabbassiamolosguardo". Poi aggiunge in una nota: "Si dà così un duro colpo all'organizzazione mafiosa dedita al traffico di droga, estorsione e usura. Ringrazio il Comando provinciale di Roma e la Direzione Distrettuale Antimafia della Procura di Roma. Dobbiamo essere tutti uniti contro la criminalità".

Il presidente del Consiglio regionale del Lazio, Daniele Leodori segue la stessa linea: "Un altro duro colpo inferto al clan dei Casamonica: con la maxi operazione di queste ore continua senza sosta la preziosa battaglia per la legalita' e per la sicurezza dei nostri territori. Grati a Carabinieri e Dda".

Sulla vicenda twitta anche Stefano Fassina: "Un grande ringraziamento alla Dda e al Comando Generale dei Carabinieri Roma per l'operazione contro i #Casamonica 31 arresti e 6 ricercati per reati gravi perpetrati con metodo mafioso. Una bella notizia per Roma e per l'Italia".

Il video dell'operazione Gramigna

Infine, il senatore Bruno Astorre, che affida il proprio pensiero ad una nota: "Trentuno arrestati e sei ricercati: con la maxi operazione di oggi tra Roma e le province di Reggio Calabria e Cosenza le forze dell'ordine hanno inferto un altro durissimo colpo al clan dei Casamonica. Dopo gli ultimi episodi di violenza nel territorio della Capitale, l'indagine 'Gramigna' che si e' conclusa oggi e' un altro importantissimo tassello per ripristinare la legalita' nei nostri territori. La lotta alle mafie continua senza sosta: grazie ai Carabinieri e ai magistrati della Dda".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arresti Casamonica, i commenti dei politici da Salvini alla Raggi: "Grazie alle forze dell'ordine"

RomaToday è in caricamento