rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Tor Bella Monaca / Via Giacinto Camassei

Torri: blitz dei carabinieri nelle piazze di spaccio, in manette sei pusher

I controlli a Tor Bella Monaca, Borghesiana e Tor Vergata

Grazie ad un’importante operazione di controllo, eseguita nelle ultime 48 ore e proseguito fino alle prime luci dell’alba, i Carabinieri della Compagnia di Frascati hanno passato al setaccio i quartieri di Tor Bella Monaca, Tor Vergata e Borghesiana, arrestando 6 persone per spaccio ed una per resistenza a pubblico ufficiale.

Spaccio di cocaina in via Camassei 

In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno arrestato due uomini di 23 e 43 anni e una donna di 38 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I sospetti sono stati controllati in via Giacinto Camassei dove sono stati sorpresi con 19 dosi di cocaina (11 grammi) e circa 650 euro ritenuti provento della loro attività illecita. La donna e il 43enne sono stati posti agli arresti domiciliari, mentre il 23enne è stato trattenuto in caserma.

Nel corso dell'operazione un 17enne è stato trovato con una pistola nascosta nel calzino

Pusher a Tor Vergata

Due sono stati gli arresti eseguiti dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata: il primo è scattato nei confronti di un 19enne romano, già conosciuto alle forze dell’ordine, sorpreso a poca distanza dalla sua abitazione di via Ittiri in possesso di alcune dosi di hashish. La successiva perquisizione scattata nella sua casa ha consentito di sequestrare complessivamente 108 grammi di hashish, 120 euro in contanti e materiale vario per il confezionamento.

Resistenza ai controlli 

Il secondo arresto ha riguardato un cittadino sudcoreano di 47 anni, accusato di minaccia e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo si è vivamente opposto alle operazioni di controllo scattate nella zona largo Monreale, a Borghesiana, e il suo atteggiamento riluttante alla vista delle divise si è trasformato in vera e propria aggressione fisica, costringendo i Carabinieri ad ammanettarlo. Entrambi gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del rito direttissimo.

Cocaina e denaro 

I Carabinieri della Stazione di Roma Tor Bella Monaca, invece, hanno arrestato 2 persone:  un 38enne e un 39enne entrambi romani - per detenzione ai fini di spaccio dopo essere stati “pizzicati” in possesso di 6 dosi di cocaina e 100 euro in contanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri: blitz dei carabinieri nelle piazze di spaccio, in manette sei pusher

RomaToday è in caricamento