rotate-mobile
Cronaca

Gay aggrediti: il gip firma l'ordinanza, arrestato Svastichella

L'ordinanza di custodia cautelare è stata firmata dal Gip La Viola ed eseguita dagli uomini della squadra mobile. L'arresto arriva dopo le polemiche tra il Campidoglio e la procura sul mancato arresto dell'uomo

La squadra mobile di Roma ha arrestato il 40enne aggressore che nella notte dello scorso 21 agosto ha aggredito e accoltellato due gay al Gay Village all'Eur. L'uomo, soprannominato Svastichella, è stato arrestato nella sua abitazione al Laurentino e portato in carcere.

A firmare il provvedimento è stato il gip La Viola su richiesta della procura della Repubblica di Roma. Il provvedimento arriva dopo le polemiche tra il Campidoglio e la Procura per il mancato arresto dell'uomo che dopo l'aggressione è stato denunciato a piede libero per mancanza di flagranza di reato. A firmare la richiesta di arresto ieri era stato il procuratore di Roma Ferrara.

L'uomo sarà sentito nelle prossime ore dal gip per l'interrogatorio di garanzia a cui parteciperà anche il pm Pietro Pollidori. L'aggressore è accusato di tentato omicidio in relazione all'accoltellamento di Dino e anche di aver colpito con una bottiglia al capo l'altro ragazzo  gay.

Il giudice per le indagini preliminari ha motivato la decisione dicendo che "sussiste la possibilità e vi è il concreto pericolo che l'indagato possa commettere reati della medesima fattispecie".

Nell'ordinanza si evince che Alessandro Sardelli, questo il nome di Svastichella, è stato riconosciuto da cinque persone presenti nella zona dell'aggressione. Il gestore di un camion bar della zona, si legge nel documento del Gip, aveva intimato più volte a Sardelli di andare via apostrofandolo con il soprannome di "Svastichella". L'interrogatorio di Sardelli, che sarà chiuso nel carcere di Regina Coeli, si dovrebbe svolgere entro dopodomani.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gay aggrediti: il gip firma l'ordinanza, arrestato Svastichella

RomaToday è in caricamento