rotate-mobile
Cronaca

Si separano, ma lui crede ci sia un altro e si trasforma in uno stalker

Fine del matrimonio. Lui non accetta la separazione e crede ci sia un altro. L'ossessione dell'uomo per l'ex moglie si trasforma in vero e proprio stalking. Il ventottenne è ora agli arresti domiciliari

Sembrava un matrimonio perfetto. Entrambi giovani, lei 23 anni lui 28, entrambi pieni di sogni, passioni e progetti da condividere. Ma, poco dopo le nozze, l'incanto è finito e la separazione è sembrata, apparentemente a tutti e due, la scelta migliore per ritrovare la pace.

L'INIZIO DELL'OSSESSIONE - Non è stato così. L'ex marito, dopo la separazione, ha iniziato ad avere comportamenti ossessivi nei confronti della donna, imputando la fine del matrimonio ad una presunta e immaginaria relazione extraconiugale.

STALKING - Un'ossessione che ha trasformato il giovane in un vero e proprio stalker. Appostamenti alla fermata dell'autobus, minacce, botte e lesioni. L'uomo una volta si è persino impossessato delle chiavi di casa della ragazza, serrandosi all'interno e costringendo l'ex moglie e i parenti a chiedere aiuto ai carabinieri.

LE INDAGINI - Molte le denunce e le testimonianze raccolte dai Carabinieri della Stazione Roma San Basilio. Vicini e congiunti della donna hanno aiutato gli agenti nella verifica dei fatti per la ricostruzione della vicenda. Le indagini hanno preso in esame anche i numerosi messaggi minatori inviati alla vittima sul telefonino e su Facebook.

AGLI ARRESTI DOMICILIARI - Il materiale raccolto ha consentito ai militari di chiedere all’Autorità Giudiziaria l’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare nei confronti del 28enne. Il provvedimento è stato emesso e, dopo la notifica, il giovane stalker è stato posto agli arresti domiciliari: dovrà rispondere dei reati di atti persecutori e violenza privata aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si separano, ma lui crede ci sia un altro e si trasforma in uno stalker

RomaToday è in caricamento