rotate-mobile
Cronaca

Arrestato rapinatore seriale dei tassisti: usava grosso cacciavite per minacciare vittime

Ad incastrare l'aggressore le telecamere di un supermercato

Rapina aggravata: è questa l'accusa di cui dovrà rispondere D.A., 42enne romano, finito in manette nel corso di alcuni controlli straordinari degli agenti della Polizia di Stato del commissariato San Lorenzo, diretto da Luigi Mangino, nella zona della movida romana. 

Un grosso cacciavite per minacciare il tassista

Vittima un tassista che, dopo aver ricevuto una richiesta dalla propria cooperativa, è giunto in via Tiburtina per prelevare il cliente ma la “corsa” ha avuto durata breve poiché il passeggero, dopo aver  afferrato con violenza il collo del conducente, lo ha minacciato con un giravite di grandi dimensioni rapinandolo dell’incasso della giornata.

Rapinatore incastrato dalle telecamere

Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di sorveglianza di un supermercato situato su Via Tiburtina che hanno immortalato un individuo di corporatura robusta, con indosso una maglia di colore bianco con un vistoso logo sul petto salire e poi scendere in tutta fretta dal taxi.

L'identificazione del rapinatore seriale dei tassisti

Le dettagliate descrizioni da parte della vittima, la visione dei filmati e il riconoscimento dell’aggressore tramite la visione dello schedario fotografico hanno permesso in breve tempo agli investigatori del commissariato San Lorenzo di identificare il rapinatore.

Il malvivente aveva seminato il panico tra i taxi alla Romanina

D.A., già noto alle forze dell’ordine per aver rapinato altri tassisti in zona “Romanina”, è stata emessa l’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di rapina, eseguita dagli stessi agenti del commissariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrestato rapinatore seriale dei tassisti: usava grosso cacciavite per minacciare vittime

RomaToday è in caricamento