rotate-mobile
Cronaca Africano / Via Rodolfo Lanciani

Taglierino, occhiali e foglio di carta per coprire il viso: ecco le rapine del ladro invisibile

L'ultima rapina in via Lanciani. Malgrado cancellato dagli archivi dell'anagrafe, il ladro è stato comunque rintracciato dopo una scrupolosa attività info investigativa con una serie di appostamenti

Sei rapine in pochi mesi. L'ultima in via Lanciani. Dopo una accurata indagine gli agenti della Polizia di Stato del commissariato Porta Pia hanno individuato e denunciato un ladro "invisibile" di 54 anni. L'uomo era stato cancellato dagli archivi dell'anagrafe per irreperibilità, ma è stato comunque rintracciato dopo una scrupolosa attività info investigativa con una serie di appostamenti.

L'ULTIMA RAPINA - Martedì scorso il ladro, dopo essere entrato all'interno di una farmacia di via Lanciani, armato di taglierino e con parte del volto coperto da un foglio bianco ha minacciato il proprietario facendosi consegnare 950 euro. Fuggito in tutta fretta era stato inseguito da alcuni testimoni che lo avevano visto salire a bordo di un'auto.

TROVATO IL LADRO - Ed è proprio grazie a questo elemento che gli investigatori sono risaliti alla sua identità. Nel veicolo in suo possesso, utilizzato per fuggire dal luogo della rapina, i poliziotti hanno rinvenuto il taglierino utilizzato per commettere la rapina e anche alcuni degli indumenti indossati quel giorno.

ALTRI 5 COLPI - Le ulteriori indagini hanno consentito di attribuire allo stesso altre 5 rapine commesse dal mese di giugno ad oggi in zona Tor Carbone tutte con lo stesso modus operandi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Taglierino, occhiali e foglio di carta per coprire il viso: ecco le rapine del ladro invisibile

RomaToday è in caricamento