rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pietralata / Largo Camesena

"Ruba" identità al fratello, ma agenti non ci cascano: arrestato latitante

L'uomo era ricercato dal 2012: deve scontare oltre sei anni per associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti

Gli agenti della VII Sezione della Squadra Mobile di Roma hanno rintracciato e tratto in arresto Corso Domenico Pantaleo, 51enne originario di Olbia, latitante dal 2012. L'uomo, individuato nell'ambito di mirati servizi finalizzati alla ricerca di latitanti, è destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale presso la Corte d’Appello di Roma.

Il ricercato, catturato in zona Tiburtina, precisamente in largo Camesena, all’atto del controllo degli agenti  ha esibito la patente di guida del fratello, forte della somiglianza. Tuttavia il personale operante, insospettito dal suo atteggiamento nervoso, ha effettuato ulteriori accertamenti procedendo ai rilievi fotodattiloscopici, che hanno permesso di svelare la vera identità.

Il video dell'arresto

Il 51enne, con precedenti di polizia per diversi reati, deve scontare una pena di  6 anni e mezzo di reclusione, nonché la misura di sicurezza di 3 anni per i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, tentata rapina aggravata e tentata estorsione. 

In passato Corso Domenico Pantaleo si era già reso latitante. Infatti, nell’agosto 2003, fu tratto in arresto in Brasile perché, presso un albergo di Rio de Janeiro, trovato in possesso di diversi chili di cocaina. Anche in quella occasione, l’arrestato aveva esibito documenti falsi nell’intento di sfuggire alla cattura da parte delle autorità italiane. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ruba" identità al fratello, ma agenti non ci cascano: arrestato latitante

RomaToday è in caricamento