rotate-mobile
Cronaca Ponzano Romano

"Alt, Polizia" e li rapinavano. Presi finti agenti dopo inseguimento in autostrada

La polizia stradale è riuscita a fermarli all'altezza del casello di Ponzano Romano. I due, cittadini iraniani, erano soliti fingersi poliziotti, accostare le auto e rapinare i conducenti

Facevano finta di essere poliziotti, affiancavano le auto e poi le rapinavano. Era un modus operandi standard, utilizzato in più occasioni per racimolare ricchi bottini. Sono finiti in manette due cittadini iraniani, rispettivamente di 21 e 24 anni, arrestati dalla polizia stradale dopo un rocambolesco inseguimento sull'autostrada A1 all'altezza del casello di Ponzano Romano. Sono stati bloccati proprio mentre erano intenti a mettere a segno l'ultimo colpo. Sabato sera intorno alle 19.

IL COLPO - I rapinatori stavano tentando di fermare due persone che viaggiavano a bordo di un’autovettura Audi Q3 con targa belga, puntando contro i passeggeri una torcia elettrica. "Alt, polizia" e tiravano fuori un documento. La persona alla guida, di origine italiana, insospettito dall’atteggiamento del suo interlocutore e dalle repentine e pericolose manovre messe in atto per fermarlo - oltre che dalla targa straniera dell'auto - ha cominciato ad accelerare informando immediatamente la Centrale Operativa Autostradale (COA) della Polizia Stradale che ha subito diramato l’allarme.

L'INSEGUIMENTO - L’operatore ha capito subito che si trattava di “falsi poliziotti” su cui da tempo, essendosi verificati episodi analoghi in quella stessa tratta autostradale, erano in corso indagini ed erano stati intrapresi servizi per intercettare ed identificare i malviventi. Immediatamente le pattuglie autostradali sono arrivate presso la barriera di Roma nord mentre l’autovettura dei malviventi affiancava nuovamente l’Audi alla sua sinistra e il passeggero per la seconda volta e con maggiore aggressività intimava l’alt.

Arrivati entrambi alla barriera autostradale di Roma nord i malviventi, che intanto si sono accorti delle pattuglie della Polizia Stradale, forzavano la barriera ma non riuscivano a dileguarsi in quanto nel frattempo sopraggiungeva un altro equipaggio dal GRA di Roma. Il veicolo è stato costretto a fermarsi lungo la Diramazione 18 Roma Nord – GRA. I due sono stati perquisiti e arrestati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Alt, Polizia" e li rapinavano. Presi finti agenti dopo inseguimento in autostrada

RomaToday è in caricamento