rotate-mobile
Cronaca Sant'Angelo Romano

Schiamazzi in una casa: i carabinieri trovano un fucile ed una pistola lanciarazzi

La scoperta da parte dei militari dell'Arma in un appartamento di Sant'Angelo Romano, Comune alle porte di Roma. Sequestrate le armi

Sono intervenuti per una segnalazione di schiamazzi notturni. Nell'appartamento hanno quindi trovato tre uomini, con uno di loro che, senza documenti, ha da subito manifestato insofferenza per l'arrivo dei carabinieri. Poi la scoperta di un piccolo arsenale ed il conseguente arresto. E' accaduto nella notte a Sant'Angelo Romano, Comune della provincia nord est della Capitale. Qui i militari della Compagnia di Tivoli hanno tratto in arresto l'uomo, un cittadino romeno, per detenzione illegale di armi e resistenza a pubblico ufficiale. 

SCHIAMAZZI NOTTURNI - L’intervento dei militari dell’Arma è scaturito da una segnalazione di un residente del Comune di Sant’Angelo Romano che ha contattato il 112 per lamentare i continui schiamazzi notturni provenienti da un’abitazione vicina alla sua. I Carabinieri, una volta giunti sul posto hanno proceduto ad identificare i tre soggetti, tutti nati in Romania, che erano lì presenti ma uno di loro li ha insospettiti poiché molto agitato, privo di documenti e per di più recalcitrante al controllo cui era sottoposto. 

ARMI NEL MONOLOCALE - Privo di documenti il cittadino straniero ha quindi riferito ai carabinieri di averli lasciati a casa con gli stessi che hanno quindi deciso di accompagnarlo per poterli visionare. L'uomo, dopo aver aperto la porta, l'ha improvvisamente richiusta rifiutandosi di far entrare i militari. A questo punto i carabinieri hanno proceduto ad aprire la porta e dentro casa hanno rinvenuto una carabina ad aria compressa, non depotenziata, con mirino di precisione ed una pistola lanciarazzi non regolarmente denunciate.

SEQUESTRO ARMI - Le armi non regolarmente detenute sono state sottoposte a sequestro, mentre l'uomo è stato arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa di processo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiamazzi in una casa: i carabinieri trovano un fucile ed una pistola lanciarazzi

RomaToday è in caricamento