rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Frascati

Carabinieri cercano cocaina in casa del pensionato ma trovano un arsenale

La scoperta in un'abitazione di Frascati. A finire nei guai un uomo di 64 anni

Cercavano della cocaina ed hanno trovato un arsenale. La scoperta da parte dei Carabinieri della stazione di Frascati, che hanno poi arrestato un 64enne, pensionato originario di Marino, con l’accusa di detenzione abusiva di armi clandestine e munizionamento.

I militari hanno fermato l’uomo per un controllo a Frascati, e lo hanno trovato in possesso di un bilancino di precisione, intriso verosimilmente di cocaina, e materiale per il confezionamento di droga. 

VIDEO | Le immagini dell'arsenale 

I militari hanno così deciso di approfondire gli accertamenti e di perquisire l’abitazione del 64enne, nella stessa via del Comune dei Castelli Romani. Qui i Carabinieri non hanno rinvenuto sostanza stupefacente ma armi e munizioni di ogni tipo. 

Nell’armadio della camera da letto dell’uomo, all’interno di alcune scatole di scarpe, hanno trovato: una pistola semiautomatica marca Glock calibro 7,65, risultata denunciata smarrita in data 3 luglio 2011 in zona Prenestina; una pistola revolver marca Ruger calibro 375 Magnum, denunciata rubata il 25 giugno 2009 presso la Stazione Carabinieri di Ronco (FO); una pistola semiautomatica marca Beretta calibro 6.35, di dubbia provenienza; una pistola scenica, riproducente una Beretta 92 FS, priva di matricola e con canna alterata idonea allo sparo; 111 proiettili di vario calibro.

Armi e munizioni in casa a Frascati

Sempre nello stesso armadio, i Carabinieri hanno rinvenuto altri tre bilancini di precisione, due bilance, una frullatore e una macchina per il sottovuoto con relative buste, il tutto intriso di sostanza stupefacente.

L’uomo è stato ammanettato e portato nel carcere di Velletri, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le armi sono state sequestrate e saranno eseguiti ulteriori accertamenti dattiloscopici e balistici, al fine di risalire ad eventuale loro utilizzo in azioni delittuose.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri cercano cocaina in casa del pensionato ma trovano un arsenale

RomaToday è in caricamento