rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Corso Vittorio Emanuele II

Avvistate armi in un Suv: scatta l'allarme, ma erano fucili giocattolo

Proprietari dell'auto, parcheggiate su un marciapiede di Corso Vittorio Emanuele, tre giovani reduci da un pomeriggio di soft air nelle campagne romane

L'allerta terrorismo è alta nella Capitale e basta poco per trasformarla in vero e proprio allarme. E' quanto accaduto poco dopo le 17:00 del pomeriggio di domenica 15 novembre in Corso Vittorio Emanuele dove si sono concentrate diverse pattuglie di polizia, compresi gli artificieri. A scatenare l'allarme l'avvistamento da parte di una pattuglia di scorta di poliziotti impegnati in servizio anti terrorismo alla Città del Vaticano, di alcune armi da guerra ben visibili all'interno di un Suv parcheggiato in sosta su un marciapiede. Allertati gli artificieri, i poliziotti hanno aperto l'auto, scoprendo la vera natura delle armi risultate da soft air. 

ARMI DA SOFT AIR - Dei momenti di grande apprensione con la via del Centro Storico della Capitale chiusa al traffico e centinaia di cittadini allarmati dal dispiegamento di forze dell'ordine. Attuati i dispositivi di sicurezza del caso, ed isolata la zona, gli artificieri hanno poi scoperto la vera natura delle armi, da soft air, sequestrando un fucile kalashnikov, una pistola Glock, tre caricatori senza munizionamento, una bomboletta gas spray e due caricatori cosiddetti 'a banana', in uso agli Ak 47. 

CAMPO DA SOFT AIR - I proprietari delle armi sono poi stati identificati poco dopo, si tratta di un romano di 38 anni, una cittadina francese di 22 anni, ed un cittadino statunitense residente nella Capitale di 21 anni. Accompagnati negli uffici del Commissariato Trevi i tre hanno poi riferito agli investigatori di essere tornati da un campo di soft air dove avevano usato le armi rinvenute nel Suv. I tre sono stati denunciati per "procurato allarme". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avvistate armi in un Suv: scatta l'allarme, ma erano fucili giocattolo

RomaToday è in caricamento