rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Genzano di Roma

Simula furto dell'arsenale rinvenuto a casa del fratello defunto, arrestato 72enne

Le armi sono state poi rinvenute dagli agenti di polizia in una abitazione di Genzano di Roma. Ad incastrare l'anziano una pistola nascosta in tasca

Ha chiamato le forze dell'ordine riferendo che ignoti era entrati in casa del fratello defunto rubando fucili e pistole. Peccato che una di queste armi fosse nascosta in una delle sue tasche e che sia poi stata trovata dagli agenti di polizia. A fare la scoperta, dopo la denuncia di furto da parte di un 72enne di Velletri ma residente a Genzano di Roma, i poliziotti dtel commissariato di Velletri i quali dopo una breve ispezione dei luoghi si sono insospettiti per l’assenza di segni di effrazione e per il fatto che dall’interno dell’abitazione, oltre alle armi, nulla era stato portato via. Ascoltando l’uomo denunciante è emersa un’altra verità.

PISTOLA IN TASCA - Incalzato dalle domande degli investigatori l'anziano è apparso nervoso e contradditorio; nella circostanza uno dei poliziotti ha notato uscire dalla tasca una parte di quella che sembrava essere un’arma. Perquisito è stato infatti trovato in possesso di una pistola munita di caricatore con 5 cartucce, arma presente nell’elenco di quelle che aveva appena denunciato rubate dalla casa del defunto fratello.

ARSENALE IN CASA A GENZANO - Immediata è scattata la perquisizione presso il suo domicilio, a casa del nipote a Genzano; qui gli agenti hanno trovato 4 fucili con munizionamento; ma all’appello mancano ancora altri 7 fucili, tutt'ora ricercati. Denunciato il proprietario di casa per il velletrano di 72 anni, è scattato l’arresto per il reato di porto e detenzione di armi, oltre che denunciato per ricettazione e simulazione di reato.

Armi fratello defunto Velletri 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Simula furto dell'arsenale rinvenuto a casa del fratello defunto, arrestato 72enne

RomaToday è in caricamento