rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Via Quinto Novio

Armi, droga e distintivi nel box dell'insospettabile commerciante

Nel garage anche una pettorina della polizia locale

Droga, distintivi della finanza, una pettorina dei vigili urbani ed un vero e proprio arsenale. A finire nei guai un insospettabile commerciante. Siamo al Quadraro, dove i carabinieri della locale stazione hanno arrestato un romano di 39 anni - incensurato -  gravemente indiziato dei reati di detenzione illegale di armi, detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di segni o distintivi contraffatti.

I militari hanno notato l’uomo aggirarsi in atteggiamento sospetto nella zona di via Quinto Novio, ed hanno deciso di controllarlo. La sua eccessiva agitazione alla vista dei carabinieri li ha convinti ad approfondire le verifiche sul suo conto, arrivando ad individuare un box poco distante.

Nel corso della perquisizione, i carabinieri della stazione di Roma Quadraro hanno rinvenuto circa 240 grammi di cocaina, 13 grammi di hashish, circa 60 grammi di marijuana, 570 euro in contanti ritenuto provento di attività illecita, materiale vario per il taglio e il confezionamento delle dosi, una carabina calibro 22 su cui sono ancora in corso gli accertamenti, un fucile da caccia appartenuto al defunto padre del 39enne e da lui detenuto illegalmente, una pistola lanciarazzi, una pistola a salve con canna otturata, caricatore estraibile e priva di tappo rosso, cartucce di vari generi e calibri, un portatessere con placca metallica riportante l’effige della guardia di finanza e un corpetto della polizia locale di Roma Capitale.

Tutto il materiale è stato sequestrato, l’arresto del 39enne è stato convalidato dal tribunale di Roma e per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere.

Armi, droga distintivi Quadraro 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Armi, droga e distintivi nel box dell'insospettabile commerciante

RomaToday è in caricamento