rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Nascondeva in casa pistole e bomba a mano: richiesto l'intervento degli artificieri

Un 50enne operaio nascondeva un vero e proprio arsenale con 2 pistole e una bomba a mano slava. In via Duilio Cambellotti, invece, sono state trovate armi e marijuana

Droga, armi e anche una bomba a mano. E' quanto i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno trovato in due distinte operazioni. 

DROGA E ARSENALE - La prima è stata portata a termine in via Duilio Cambellotti, a Tor Bella Monaca. In manette è finito un 42 enne, nullafacente, già noto alle forze dell'ordine. L'uomo, in casa, nascondeva un chilo di marijuana, un bilancino di precisione e 2 pistole, una calibro 6,35, con matricola abrasa ed un revolver privo di matricola, del tipo da collezione. 
 
GLI ARTIFICIERI - Nell'abitazione di un operaio romano di 50 anni, invece, i militari hanno rinvenuto altre due pistole a tamburo e una bomba a mano di fabbricazione slava, mod M-75. Per questoè stato richiesto l'intervento degli Artificieri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Roma che hanno delimitato la zona e messo in sicurezza l'ordigno bellico che è stato portato via.

Tor Bella Monaca: sequestrate droga, pistole e una bomba a mano

ARRESTATI - Le pistole, tutte repertate, verranno inviate al RIS per gli accertamenti balistici del caso, per verificare se siano mai state utilizzate in fatti di sangue. Gli arrestati sono stati condotti presso il Tribunale di Roma per essere giudicati con rito direttissimo.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nascondeva in casa pistole e bomba a mano: richiesto l'intervento degli artificieri

RomaToday è in caricamento