rotate-mobile
Cronaca Ariccia

Ariccia, operazione 'Estate sicura': tre arresti per spaccio, due denunce e decine di controlli

Massima attenzione da parte delle forze dell'ordine su una delle località dei Castelli Romani più prese di mira dai turisti. A un posto di blocco, 114 persone identificate

Tre arresti, due denunce, tre contravvenzioni al codice della strada e cinque esercizi pubblici controllati. Continua l’operazione ‘Estate sicura’ nel comune di Ariccia. Gli agenti del Commissariato di Albano, diretti dal dottor Massimo Fiore, hanno setacciato nei giorni scorsi il proprio territorio, e in particolare la zona di Ariccia proprio per l’affluenza di turisti nel fine settimana.

Controlli straordinari con diversi posti di controllo hanno permesso di identificare 114 persone, 53 autovetture. In totale sono tre le contravvenzioni riscontrate al codice della strada.

Per quanti riguarda invece i controlli all’interno degli esercizi commerciali a entrare in azione sono stati la squadra della Polizia Amministrativa del Commissariato, assieme alla Polizia locale di Ariccia. Cinque i locali ‘perlustrati’, una la sanzione inflitta per un importo di 1033 Euro per mancata comunicazione di licenza.

L’attività straordinaria di controllo ha riguardato anche il contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti che ha fatto cadere nella rete delle forze dell’ordine tre italiani. Si tratta di C.C. 55enne di Ariccia, già conosciuto alle forze dell’ordine, sorpreso venerdì in via Appia Antica mentre spacciava due dosi di cocaina. L’arrestato è stato condannato per direttissima a 1 anno e 6 mesi di reclusione. Gli altri due arresti sono avvenuti sabato sera: M.L. 19enne di Anzio e S.G. 41 anni di Marino. Il controllo effettuato dalle Volanti, supportato anche da equipaggi in abiti civili, ha permesso di trovare all’interno di un monolocale abitato dai due uomini nel centro di Ariccia, 87 grammi di hasish, 30 grammi di marijuana e 8 grammi di cocaina già suddivise in dosi e sequestrando denaro per 320 Euro.

Inoltre sono state denunciate anche due persone per detenzione di modiche quantità di cocaina. I controlli proseguiranno nel corso dell’intero periodo estivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ariccia, operazione 'Estate sicura': tre arresti per spaccio, due denunce e decine di controlli

RomaToday è in caricamento