rotate-mobile
Cronaca

Aree verdi della Colombo: smantellati 5 insediamenti abusivi

Ripulita l'area all'altezza dell'Hotel Sheraton

Ennesima operazione contro gli insediamenti abusivi sulla Colombo. Questa mattina agenti del gruppo PICS della Polizia di Roma Capitale sono intervenuti in forze nelle aree verdi all'altezza dell'Hotel Sheraton, della stazione Metro Marconi, dell'incrocio con via Laurentina e in prossimità del Forte Ardeatino.

Al termine delle operazioni, durate diverse ore, supportate di operatori del Servizio Giardini e dell'AMA, sono stati smantellati 5 insediamenti abusivi composti da un totale di 35 baracche fatte di legno, plastica e teli. Le baracche sono state abbattute, sono stati rinvenuti 45 materassi e un notevole quantitativo di rifiuti (circa 20 metri cubi). 

aree-verdi-della-colombo-3

Al momento dell'intervento, nell'insediamento fronte metro Marconi, erano presenti circa 12 dimoranti che hanno rifiutato l'assistenza offerta, allontanandosi dopo l'identificazione. Le opere di ripristino sono ancora in corso e proseguiranno anche nella giornata di domani. 

Il servizio Giardini ha iniziato un'opera di potatura e di abbassamento di tutti i cespugli di oleandro presenti nelle aree verdi, per evitare occultamenti di eventuali altri insediamenti: gli agenti hanno coadiuvato ulteriori interventi di sfalcio e manutenzione delle aiuole spartitraffico su tutta la Via Cristoforo Colombo da Piazza Numa Pompilio fino a Piazza Marconi.

aree-verdi-della-colombo-3


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aree verdi della Colombo: smantellati 5 insediamenti abusivi

RomaToday è in caricamento