rotate-mobile
Cronaca Ardea

Tensione allo sportello del Comune: alla richiesta di un documento sferra un pugno e distrugge il vetro

L'accaduto negli uffici di Ardea, la denuncia della Cisl: "Ennesima tentata aggressione nei confronti di vigili e dipendenti"

Alla richiesta di un documento ha sferrato un pugno sul vetro di protezione dell'ufficio riducendolo quasi in frantumi. Attimi di tensione nei corridoi del Comune di Ardea dove un cittadino ha perso le staffe di fronte ad un agente della Polizia Locale. 

Comune di Ardea: vigile aggredito

"Una nuova tentata vile aggressione nei confronti dei dipendenti" - denuncia la CISL FP di Roma Capitale e Rieti.

"Sono sempre più frequenti gli episodi di aggressione sia verbale che fisica, che coinvolgono i dipendenti delle amministrazioni pubbliche che svolgono il loro lavoro al servizio della comunità e nell’espletamento dei propri doveri. La CISL FP di Roma Capitale e Rieti esprime la piena solidarietà nei confronti dei colleghi del Comune di Ardea, che già nel 2016 avevano subito un’altra vile grave aggressione nei confronti di un dipendente dell’ufficio tecnico preso a calci e pugni da un cittadino" - ha scritto in una nota il segretario generale Giancarlo Cosentino. 

La Fp Cisl: "Garantire adeguata sicurezza a dipendenti"

Da qui le richieste al Sindaco di Ardea e alle amministrazioni pubbliche in generale: potenziare tutte le misure che assicurino la massima sicurezza dei propri dipendenti garantendo un adeguato livello di protezione ed efficienza, ma anche fornire ad agenti e funzionari della Polizia Locale, giornalmente esposti a possibili episodi di aggressione, adeguati sistemi di auto-difesa.

"Chiediamo inoltre al Sindaco che il Comune di Ardea - sottolineano dalla Cisl - si costituisca parte civile nell’eventuale procedimento nei confronti del colpevole, auspicando che la Procura della Repubblica adotti seri provvedimenti penali a carico del responsabile, che si spera sia immediatamente identificato". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tensione allo sportello del Comune: alla richiesta di un documento sferra un pugno e distrugge il vetro

RomaToday è in caricamento