rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Ardea

Senza acqua né luce si prende cura di 80 gattini: l'appello di Oipa per adottare i cuccioli

La scoperta da parte dei volontari dell'Organizzazione Internazionale Protezione Animali nel Comune di Ardea. I cuccioli accuditi da una signora indigente

A seguito di una segnalazione, i volontari OIPA di Roma hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di una signora, nel comune di Ardea, che, in condizioni di estrema indigenza, convive insieme a circa 80 gatti in una vecchia casa di campagna, senza luce, gas e acqua corrente. Mossa dalla compassione che prova verso queste creature, accoglie i gatti abbandonati, senza tuttavia avere la possibilità di garantire le dovute cure. Lo scrive sulla propria pagina internet l'associazione animalista di volontariato. 

Se da un lato molti dei gatti presenti possono ritenersi fortunati, in quanto hanno un cortile e una casa intera a loro disposizione, dall’altro molti di loro sicuramente preferirebbero vivere liberi e in migliori condizioni di salute. Nella convinzione che siano malate, due gatte vengono tenute chiuse all’interno di un trasportino, così come un piccolo gatto cieco, mentre altri vivono in piccole casette di legno da cui non escono mai. Alcuni gatti sono sterilizzati, mentre tantissimi sono i cuccioli.

Vista la situazione, i volontari OIPA (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) hanno deciso di aiutare i gatti, provvedendo alle sterilizzazioni degli adulti e alle adozioni dei piccoli. L’intento è anche quello di sensibilizzare la persona che li accudisce che, a causa dell’estrema indigenza in cui vive, tanto da non riuscire a provvedere neanche a se stessa, ha evidente bisogno di aiuto per poter garantire ai gatti una vita dignitosa.

La sezione OIPA di Roma lancia un appello a tutti coloro che possano aiutare fornendo cibo, farmaci, stalli e adozioni per i micini. Chiunque abbia la possibilità può anche donare un contributo per aiutare i volontari OIPA nelle spese da affrontare. Info: Daniela Brunetto - Responsabile settore adozioni e randagismo: daniela.brunetto@oipa.org

Ardea: 80 gatti accuditi da persona indigente

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza acqua né luce si prende cura di 80 gattini: l'appello di Oipa per adottare i cuccioli

RomaToday è in caricamento