rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

San Basilio: arbitro aggredito dopo una partita di calcio dilettantistico, finisce in ospedale

L'aggressione si è verificata al termine di una partita tra la Virtus Olympia Roma San Basilio e l'atletico Torrenova 1986

Episodio di violenza dopo una partita di calcio dilettantistico a Roma. Succede nel quartiere San Basilio al termine dell'incontro tra la Virtus Olympia e l'Aletico Torrenova vinto dagli ospiti per 3 a 2. Dopo il match tenutosi nell'impianto del Francesca Gianni, alcuni individui sono entrati nella zona degli spogliatoi e, in due, hanno colpito con schiaffi al volto l'arbitro che è caduto per terra sbattendo la testa.

Il fischietto, un giovane di 24 anni di Ciampino, è stato portato in ospedale al Sandro Pertini e giudicato guaribile in 10 giorni. Si ipotizza che fossero due 'ultras' della squadra locale. La società di casa, su Facebook, ha condannato i fatti e si dichiara estranea alla vicenda: "La società è profondamente rammaricata per l'aggressione perpetrata ai danni del direttore di gara, un episodio che con il calcio non ha nulla a che vedere. Le recinzioni che delimitano l'area tecnica, accessibile solo e soltanto a staff e terna arbitrale, sono state scavalcate da questi individui totalmente estranei al nostro club. La società ci tiene inoltre a precisare che, come da prassi, prima della sfida era stata avanzata richiesta agli organi competenti per la presenza delle forze dell'ordine". 

"Una volta accaduto l'episodio di violenza, la Virtus Olympia SB ha immediatamente soccorso il giovane arbitro effettuando le chiamate ad ambulanza e Carabinieri. Condannando fermamente quanto accaduto, la società nella figura del presidente Daniele Giovannoni rivolge i migliori auguri di rapida guarigione all'arbitro di Ciampino, mettendosi a disposizione degli organi di giustizia sportiva garantendo la massima collaborazione affinché siano individuati i responsabili". Sulla vicenda indagano i Carabinieri accorsi sul posto. Secondo i primi riscontri, gli aggressori sono scappati dopo aver colpito l'arbitro. Acquisite le immagini delle videocamere di sorveglianza. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: arbitro aggredito dopo una partita di calcio dilettantistico, finisce in ospedale

RomaToday è in caricamento