rotate-mobile
Cronaca

Appalto truccato per la mensa dell'asilo nido: ai domiciliari il commissario di Farmacap

Francesco Alvaro dovrà rispondere delle accuse di "turbativa d'asta e falso". Obbligo di firma anche per un imprenditore

"Turbativa d'asta" e "falso". Per queste accuse è indagato il commissario straordinario della municipalizzata Farmacap, Francesco Alvaro, che è finito oggi agli arresti domiciliari. Il provvedimento cautelare è stato emesso nell'ambito di una inchiesta della Procura di Roma riguardante l'appalto per la gestione di mensa e servizi di un asilo nido della Capitale, nella zona dell'Infernetto.

L'ordinanza è stata emessa dal giudice Costantino De Robbio e su richiesta del pubblico ministero Nadia Plastina. Gli accertamenti sono stati coordinati dal procuratore aggiunto Paolo Ielo. Le verifiche sono state effettuate dai carabinieri del Nas. Nel fascicolo è coinvolto anche un imprenditore, Giuseppe Giordano, per cui è stato deciso l'obbligo di firma.

Le ordinanze di custodia cautelare sono state eseguite alle prime luci dell'alba dai carabinieri del Nas nell'ambito di una indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Roma. I due dovranno rispondere a vario titolo di "turbativa d’asta aggravata" e "falso in concorso nella procedura di affidamento gestionale di strutture e servizi pubblici appartenenti all'azienda comunale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Appalto truccato per la mensa dell'asilo nido: ai domiciliari il commissario di Farmacap

RomaToday è in caricamento