rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico

Tram 8, tra una settimana il cantiere per la linea fino a piazza Venezia

Il presidente dell'Agenzia per la Mobilità di Roma, Massimo Tabacchiera, ha annunciato che tra una settimana, dieci giorni aprirà il cantiere per il prolungamento della linea del tram 8 fino a piazza Venezia

Count-down per l'avvio ai lavori del prolungamento della linea tramviaria 8. Il cantiere con il quale la linea da piazza di Torre Argentina arriverà a piazza Venezia partirà tra circa una settimana, dieci giorni. Lo ha annunciato il presidente dell'Agenzia per la Mobilità di Roma Massimo Tabacchiera. "E' tutto pronto - ha aggiunto - si tratta solo di aprirlo. Spero che in futuro si continui sul potenziamento di sistemi tipo 8, ovvero metro leggere di superficie che in altri paesi risolvono tanti problemi per quanto riguarda il traffico delle città".

I lavori, assicura Tabacchiera, non andranno a interessare l'area dei giardini dell'Ara Coeli e di piazza San Marco, appena riqualificati e inaugurati questa mattina. "Il primo progetto per il prolungamento del tram 8 prevedeva un intervento abbastanza massiccio sulla piazza - dice -. L'Ufficio giardini del Comune ha posto dei veti e quindi abbiamo dovuto rivedere il progetto. Il precedente aveva più spazio per i tram". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tram 8, tra una settimana il cantiere per la linea fino a piazza Venezia

RomaToday è in caricamento