Cronaca Pinciano / Piazzale delle Canestre

Roma - Feyenoord: stadio Olimpico blindato, 6mila gli olandesi in città

I cancelli per la partita di Europa League saranno aperti tre ore prima dell'inizio del match. Predisposto il divieto di vendita di bevande alcoliche

Tifosi del Feyenoord a piazza di Spagna

Stadio Olimpico blindato per la partita di Uefa Europa League che si giocherà questa sera tra la Roma ed il Feyenoord. Dopo i primi tafferugli scoppiati nella serata di mercoledì a Campo de' Fiori, con lancio di oggetti e cariche di contenimento tra tifosi olandesi e forze dell'ordine cresce la tensione per il fischio d'inizio. Nel corso del tavolo tecnico tenutosi nella giornata di ieri e presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi ospiti,

SUPPORTERS OLANDESI - Sono circa 6.000 i supporters della squadra olandese che dovrebbero giungere nella Capitale per assistere alla partita; previsti arrivi con mezzi aerei, treni e con pullman. I cancelli saranno aperti tre ore prima dell’inizio dell’incontro.

ACCOGLIENZA A PIAZZA DELLE CANESTRE - Dalle ore 15  sarà attivo il punto di  aggregazione di piazzale delle Canestre dove ai tifosi ospiti saranno consegnati i biglietto d’ingresso  e da dove, poi, saranno scortati e condotti in sicurezza, a mezzo di pullman navetta, fino allo stadio Olimpico.

CONTROLLI IN CITTA' - Misure di controllo sono state inoltre pianificate nel centro della città e nei dintorni dello stadio, oltre che negli scali aeroportuali e ferroviari,  per evitare che i tifosi della squadra del Feyenoord possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa.

DIVIETO VENDITA ALCOLICI - A seguito di un’ ordinanza emessa dal Prefetto di Roma, dalle ore 20 di mercoledì e fino alle 24 di stasera sarà in vigore il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche  nelle zone del I, II e XV Municipio.

1300 UOMINI - Dopo i disordini avvenuti ieri sera in pieno centro, saranno circa 1.300 uomini delle forze dell'ordine sono pronti a scendere in campo per garantire la sicurezza nella Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Feyenoord: stadio Olimpico blindato, 6mila gli olandesi in città

RomaToday è in caricamento