rotate-mobile
Cronaca Pinciano / Piazzale delle Canestre

Roma - Feyenoord: stadio Olimpico blindato, 6mila gli olandesi in città

I cancelli per la partita di Europa League saranno aperti tre ore prima dell'inizio del match. Predisposto il divieto di vendita di bevande alcoliche

Stadio Olimpico blindato per la partita di Uefa Europa League che si giocherà questa sera tra la Roma ed il Feyenoord. Dopo i primi tafferugli scoppiati nella serata di mercoledì a Campo de' Fiori, con lancio di oggetti e cariche di contenimento tra tifosi olandesi e forze dell'ordine cresce la tensione per il fischio d'inizio. Nel corso del tavolo tecnico tenutosi nella giornata di ieri e presieduto dal Questore Nicolò D’Angelo, sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi ospiti,

SUPPORTERS OLANDESI - Sono circa 6.000 i supporters della squadra olandese che dovrebbero giungere nella Capitale per assistere alla partita; previsti arrivi con mezzi aerei, treni e con pullman. I cancelli saranno aperti tre ore prima dell’inizio dell’incontro.

ACCOGLIENZA A PIAZZA DELLE CANESTRE - Dalle ore 15  sarà attivo il punto di  aggregazione di piazzale delle Canestre dove ai tifosi ospiti saranno consegnati i biglietto d’ingresso  e da dove, poi, saranno scortati e condotti in sicurezza, a mezzo di pullman navetta, fino allo stadio Olimpico.

CONTROLLI IN CITTA' - Misure di controllo sono state inoltre pianificate nel centro della città e nei dintorni dello stadio, oltre che negli scali aeroportuali e ferroviari,  per evitare che i tifosi della squadra del Feyenoord possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa.

DIVIETO VENDITA ALCOLICI - A seguito di un’ ordinanza emessa dal Prefetto di Roma, dalle ore 20 di mercoledì e fino alle 24 di stasera sarà in vigore il divieto di vendita e somministrazione di bevande alcoliche  nelle zone del I, II e XV Municipio.

1300 UOMINI - Dopo i disordini avvenuti ieri sera in pieno centro, saranno circa 1.300 uomini delle forze dell'ordine sono pronti a scendere in campo per garantire la sicurezza nella Capitale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma - Feyenoord: stadio Olimpico blindato, 6mila gli olandesi in città

RomaToday è in caricamento