rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Anzio, esplosione in villa: un morto e due feriti

La vittima è una rumena di circa 50 anni. Ustionata gravemente la figlia di 22 anni, in ospedale anche il giardiniere. All'origine una fuga di gas da una bombola gpl

Un morto e due feriti in gravi condizioni. E' questo il tragico bilancio causato dall'esplosione avvenuta intorno alle 9 e 30 in una villa nei pressi di Roma, in via delle Petunie ad Anzio. Sul posto anche gli agenti del commissariato di zona e le unità di soccorso.

La vittima è una donna rumena di circa 50 anni. I vigili del fuoco accorsi sul posto l'hanno estratta da sotto le macerie. Inutile la corsa in ospedale.

I feriti invece sarebbero una ragazza di 22 anni, secondo le prime ricostruzioni la figlia, e un uomo, forse il giardiniere. La giovane è rimasta gravemente ustionata dall'esplosione ed è stata portata in eliambulanza all'ospedale Sant'Eugenio a Roma mentre l'uomo si trova all'ospedale di Anzio.

La villetta, che si trova a pochi passi dal mare, era una casa per la villeggiatura estiva. Le vittime infatti, secondo le prime ricostruzioni, stavano pulendo l'abitazione per prepararla per per il week end. Proprio ieri avevano sistemato la bombola che ha dato origine all'esplosione. Questa mattina, quando sono entrati nella villetta per ultimare i lavori, i tre hanno avvertito subito un forte odore di gas. Ma questo non è servito ad evitare il peggio. E' bastato accendere la luce per causare l'esplosione e il crollo fatale di parte della costruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, esplosione in villa: un morto e due feriti

RomaToday è in caricamento