rotate-mobile
Cronaca Anzio

Anzio, la madre gli nega il denaro e lui incendia casa: arrestato 46enne

Dopo il rifiuto della donna di cedere all'ennesima richiesta di denaro, che a quanto pare sarebbe servito per comprare della droga, l'uomo incendia la sua abitazione. Non si sono registrati feriti

La madre gli nega il denaro e lui incendia casa. E' successo ad Anzio. Autore dell'episodio è un 46enne italiano, già noto alle forze dell’ordine per alcuni precedenti penali, arrestato per incendio doloso e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo, nella tarda mattinata di ieri, si è recato a Nettuno presso l’abitazione della madre con la quale aveva una discussione animata nata per il rifiuto della donna di cedere all’ennesima richiesta di denaro da parte del figlio; da quanto accertato i soldi sarebbero serviti per acquistare dello stupefacente per soddisfare le necessità dell’uomo, fino a qualche mese fa in cura presso un sert della zona.

In seguito alla discussione, il 46enne è rientrato presso la sua abitazione di Anzio in via dell’Armellino e, in evidente stato di agitazione per quanto accaduto, ha dato fuoco ad un materasso posto nella camera da letto provocando l’incendio di tutto l’immobile, che è andato completamente distrutto; le fiamme hanno interessato in parte anche l’abitazione attigua, sempre di proprietà della famiglia dell’uomo ma di fatto occupata da terze persone, evacuata per tempo. I militari della Stazione di Anzio, intervenuti su richiesta dei familiari, giunti immediatamente presso il luogo dell’incendio dove, nonostante la reazione violenta dell’uomo, sono riusciti a bloccare il piromane. L’incendio, nel quale fortunatamente nessuno è rimasto ferito, è stato domato dai Vigili del Fuoco di Pomezia che hanno dichiarato inagibile l’intero villino bifamiliare. L’arrestato è stato associato presso la Casa Circondariale di Velletri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, la madre gli nega il denaro e lui incendia casa: arrestato 46enne

RomaToday è in caricamento