rotate-mobile
Cronaca Anzio / Via Nettunense

Anzio, arrestati due giovani per spaccio e possesso di armi

Il 22enne era sospettato di diverse rapine. E' stato fermato in seguito a un inseguimento con tanto di spari. Con lui, un 26enne. Entrambi in manette

Prima un periodo di appostamenti e pedinamenti. Poi il fermo per un controllo. Infine un inseguimento con tanto di colpi di pistola sparati in aria. L.D., un 22enne di Anzio, è stato arrestato ieri al termine di un lungo inseguimento con i poliziotti. Da tempo era tenuto ‘sotto osservazione’ in quanto, durante alcune indagini sugli ambienti malavitosi nel litorale, dove nell’ultimo periodo sono stati commessi diversi crimini, gli Agenti del Commissariato, diretti dal dr. Fabrizio Mancini, sono venuti a conoscenza che il giovane, oltre ad avere a disposizione una pistola, quasi certamente, era anche l’autore di alcune rapine avvenute nei giorni precedenti.

Ieri pomeriggio, i poliziotti hanno intercettato il sospettato mentre usciva da una abitazione di Lavinio alla guida di un’autovettura e con un passeggero a bordo. Seguiti a distanza sulla via Nettunense verso Aprilia, gli agenti sono entrati in azione quando, per paura di perderne le tracce a causa del traffico, hanno deciso di fermare l’auto per un controllo.

Così, fermi al semaforo rosso, i poliziotti si sono affiancati ai due e dopo aver mostrato i distintivi di riconoscimento hanno intimato di fermarsi. Il passeggero ha obbedito all’ordine mentre l’autista ha cercato di scappare. Prima l’inseguimento in auto. Poi a piedi. Il giovane è stato bloccato sui binari della vicina linea ferroviaria,  dopo aver scavalcato la recinzione. Durante l’inseguimento, gli agenti per farlo desistere, hanno anche esploso alcuni colpi di pistola in aria a scopo intimidatorio.

Nello sportello laterale dell’auto sono stati trovati un borsello e una pistola Beretta calibro 7.65 con la matricola completamente abrasa e con un colpo in canna, completa di caricatore contenente 6 cartucce. All’interno della vettura sono stati trovati anche uno spadino, un taglierino, un paio di forbici ed una cartuccia a salve cal.8.

Identificato anche il passeggero C.A., 26enne, trovato in possesso di 6 dosi di cocaina che aveva in tasca.

Al termine dell’operazione è scattata anche la perquisizione delle abitazioni dei due. A casa di C.A. è stata trovata una pistola tipo “glock” senza marca e un contenitore in plastica con numerosi pallini in piombo nonché un foglietto con nomi e cifre riconducibili all’attività di spaccio di stupefacenti. Nell’abitazione del L.D. invece è stato sequestrato un  bilancino elettronico.

I due, entrambi con precedenti di Polizia, sono stati arrestati oltre che per la detenzione e porto illegale di arma e del munizionamento anche per la ricettazione e contraffazione della pistola nonché per la detenzione ai fini di spaccio di stupefacente. L.D.  anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anzio, arrestati due giovani per spaccio e possesso di armi

RomaToday è in caricamento