rotate-mobile
Cronaca via del mare

Ostia, vagava sulla via del Mare: anziano salvato da vigilesse

Questa mattina l'anziano 77enne stava percorrendo la via del Mare in direzione Roma, mettendo in pericolo la propria vita. Le due agenti del X Gruppo Mare lo avvicinato e tranquillizzato

Vagava, spaesato, sulla via del Mare in direzione Roma. Questa mattina, poco prima delle 8, due vigilesse del X Gruppo Mare una volta allertate hanno rintracciato l'uomo, di 77 anni, visibilmente agitato.

Le due agenti della Polizia Municipale erano in servizio all'incrocio del semaforo di Ostia Antica per garantire la fluidificazione della circolazione. 

L'anziano, rintracciato nella zona di Saline, è stato individuato e fermato dalle vigilesse dicendo loro di voler andare a piedi verso il centro di Roma. Preoccupate, le due agenti hanno convinto l'uomo a seguirle in alla stazione di Ostia Antica dove lo hanno fatto bere. A questo punto il 77enne ha confessato loro che "sperava di morire". 

La centrale operativa della Municipale, quindi, una volta allertata ha contattato il figlio dell'uomo, residente a Treviso, ma in vacanza ad Ostia dal padre che ha spiegato che l'uomo soffrirebbe di Alzheimer. Tornata la calma, l'anziano è stato riportato a casa dal figlio. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia, vagava sulla via del Mare: anziano salvato da vigilesse

RomaToday è in caricamento