rotate-mobile
Cronaca Quadraro / Piazza Francesco Zambeccari

Anziano in terra in stato confusionale viene soccorso dalla polizia, si era allontanato da casa

L'uomo è stato poi portato a casa della figlia che ha ringraziato i poliziotti e riabbracciato il papà

Hanno raccolto il grido d'aiuto di un anziano caduto in terra in piazza Francesco Zambeccari, a Torpignattara. In stato confusionale, senza documenti e telefono cellulare l'uomo non ricordava nulla, né il suo nome, né la sua data di nascita e nemmeno dove abitasse. Da qui le ricerche con i poliziotti che hanno poi rintracciato la figlia prima che potesse andare a denunciare la scomparsa del papà. 

I fatti sono accaduti poco dopo le 20:00 dello scorso weekend. Soccorso l'anziano e richiesto l'intervento dell'ambulanza del 118 per medicarlo, i poliziotti del commissariato di Torpignattara, con l'ausilio di una volante, hanno quindi cominciato le ricerche dell'abitazione e dei parenti dell'uomo.

Una ricerca che, nonostante i pochi elementi a disposizione dei poliziotti, ha però dato i suoi frutti poco dopo quando la pattuglia è riuscita ad individuare l'appartamento dove era residente l'anziano. In casa la figlia, molto preoccupata ed in stato di agitazione che ha poi riferito agli agenti quanto accaduto, pronta ad andare in commissariato a denunciare la scomparsa del padre. 

In particolare la donna ha riferito delle patologie sofferte dall'uomo che l'avevano portata ad accudirlo e controllarlo appunto per evitare che si potesse allontanare. Precauzioni che lo scorso weeken non sono bastate, con il padre della donna che si era allontanato da casa mentre la figlia era impegnata a preparare la cena. Rincuorata la donna ha quindi potuto riabbracciare l'anziano padre che è poi ritornato a casa accompagnato dalla stessa, grata ai poliziotti per aver ritrovato il papà sano e salvo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano in terra in stato confusionale viene soccorso dalla polizia, si era allontanato da casa

RomaToday è in caricamento