rotate-mobile
Cronaca Marcellina

Accompagna figlia a lavoro, poi scompare: 85enne ritrovato in un canalone

L'anziano è stato ritrovato dai soccorritori dopo aver passato una notte sotto la pioggia nella zona di Marcellina

Lo hanno ritrovato infreddolito e bagnato ma illeso e cosciente. Finiscono con un lieto fine le ricerche di un uomo romano di 85 anni scomparso nel pomeriggio di martedì 22 gennaio dopo aver accompagnato la figlia a lavoro. Ad impedirgli di ritornare nella sua abitazione di Settecamini prima l'auto in panne e poi una caduta in una zona impervia nel territorio di Marcellina, Comune della provincia nord est della Capitale. 

Le ricerche dell'uomo erano cominiciate stanotte, dopo che la figlia aveva denunciato la scomparsa dell'anziano padre alla Tenenza dei Carabinieri di Guidonia. Rintracciata la vettura, ferma su una strada di Marcellina, carabinieri, vigilil del fuoco, soccorso alpino e volontari della Protezione Civile hanno cominciato le ricerche, rese difficili dalla notte e dalla pioggia che si stava abbattendo nel territorio dei Monti Lucretili. 

Anziano scomparso a Marcellina

Numerose le squadre di ricerca all'opera, i vigili del fuoco con i nuclei SAF, NBCR e SAPR, i carabinieri della Compagnia di Tivoli, i volontari delle associazioni di protezione civile locale ed il Soccorso Alpino e Speleologico Lazio della stazione di Roma e provincia con sede nel comune di Vicovaro

Proseguite le ricerche la notte e per tutta la mattinata nell'area intorno alla quale è stata trovata la vettura dello scomparso, l'anziano è stato rintracciato dai soccorritori intorno alle 12:00 di stamattina. 

Localizzato il disperso, scivolato in un canalone, sul luogo è arrivato quindi l'elicottero dei vigili del fuoco del Comando Provinciale di Roma. Raggiunto l'anziano, lo stesso è stato imbracato e tratto in salvo per poi essere affidato alle cure dell'ambulanza del 118 presente sul posto.

Bagnato ed infreddolito l'uomo ha ringraziato i soccorritori ed ha potuto riabbracciare i familiari. 

Articolo aggiornato alle 12:30 del 23 gennaio 2019

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accompagna figlia a lavoro, poi scompare: 85enne ritrovato in un canalone

RomaToday è in caricamento