rotate-mobile
Cronaca Piazzale degli Eroi

Piazzale degli Eroi: sorprende anziano alle spalle, poi lo rapina e lo aggredisce

Costretto alle cure dell'ospedale il 72enne, lo scippatore è stato poi bloccato ed arrestato dalla polizia

Era uscito per una passeggiata domenicale ma si è ritrovato poco dopo in ospedale. La vittima è un uomo di 72 anni, rapinato ed aggredito da un ragazzo di 22 anni. È accaduto poco dopo le 9:00 di domenica 24 marzo in piazzale degli Eroi.

In particolare sono stati gli agenti delle Volanti della Caserma di via Guido Reni, in transito nella zona, a notare un anziano preso di mira da un giovane. Alla vista dei poliziotti il ladro scappa in direzione via Anastasio II ma viene subito bloccato dalle forze dell'ordine. 

Soccorso l'anziano dall'ambulanza del 118, che lo ha poi trasportato all'ospedale San Carlo di Nancy, il 72enne ha riferito agli agenti di essere stato sorpreso alle spalle dal ladro che gli ha poi strappato la catenina d'oro che aveva al collo. La vittima oppone resistenza ma viene aggredita e spintonata in terra. 

Ricostruita la vicenda i poliziotti hanno poi trovato nelle tasche del ladro la collana appena scippata. Identificato in un giovane tunisino di 22 anni, il ladro è stato poi arrestato per "rapina aggravata". La catenina è stata restituita all'anziana vittima. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazzale degli Eroi: sorprende anziano alle spalle, poi lo rapina e lo aggredisce

RomaToday è in caricamento