rotate-mobile
Cronaca Don Bosco / Viale Spartaco

Don Bosco: anziano aggredito e rapinato fuori la banca, due arresti

I due malviventi, raggiunta viale Spartaco, sonostati individuati e fermati da una pattuglia della Polizia. Il portafoglio recuperato, è stato restituito al legittimo proprietario

Aggredito e rapinata fuori da una banca di via Tuscolana. Vittima un 84enne. A finire in manette, dopo le indagini della Polizia, due romeni di 21 anni, in Italia senza fissa dimora. I due malviventi, raggiunta viale Spartaco, erano stati individuati e fermati da una pattuglia della Polizia di Stato del commissariato Tuscolano.

Alla vista degli agenti, uno dei due giovani ha gettato un oggetto sotto un'auto parcheggiata. Recuperato, è risultato essere il bottino appena rapinato.

Il portafoglio recuperato, è stato restituito al legittimo proprietario, un 84enne che, nel frattempo, si era recato negli uffici di polizia per presentare la denuncia di rapina.

La vittima, ha raccontato agli investigatori che, all'uscita dell'istituto di credito era stato avvicinato da due giovani, i quali avevano iniziato a spintonarlo. Poi, uno dei due gli aveva dato una spallata mentre l'altro gli aveva sfilato il portafoglio dalla tasca dei pantaloni.

Accompagnati al commissariato di zona, al termine degli accertamenti, per i due stranieri si sono aperte le porte del carcere. Dovranno rispondere di rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Don Bosco: anziano aggredito e rapinato fuori la banca, due arresti

RomaToday è in caricamento