rotate-mobile
Cronaca Ciampino

Anziano disabile aggredito sotto casa: il ladro gli scippa la catenina d'oro

Il ladro, 22enne proveniente dalla baraccopoli de La Barbuta, aveva aggredito l'anziano a Ciampino lo scorso dicembre e dopo mesi di indagini è stato scovato e arrestato

Prima l'aggressione sotto casa, poi il furto. Vittima un anziano disabile di Ciampino che, lo scorso dicembre, aveva subito lo scippo della sua catenina d'oro. Il ladro, un 22enne abitante nelle baraccopoli de La Barbuta, dopo mesi di indagini è stato finalmente arrestato. 

LO SCIPPO - La vittima aveva cercato di opporsi allo scippo, riuscendo persino a far cadere il malvivente, ma alla fine, sopraffatto, aveva dovuto desistere.

Anche un passante aveva cercato di bloccare il rapinatore, ma di fronte alle minacce rivoltegli aveva rinunciato, con la conseguente fuga del malvivente.

LE INDAGINI - Sul posto era subito giunta una pattuglia del commissariato di Marino, diretto dal dottor Domenico Sannino che appreso l'accaduto aveva subito iniziato le indagini.

Sulla base delle descrizioni ricevute, i poliziotti sono riusciti ad individuare una serie di persone con caratteristiche fisiche compatibili con il responsabile dello scippo.

ARRESTATO - Nel corso di una ricognizione fotografica, sia la vittima che il passante hanno senza alcun dubbio riconosciuto il ladro in un 22enne del campo La Barbuta.

Il giudice per le indagini preliminari di Velletri, concordando con le risultanze investigative, ha emesso nei suoi confronti ordinanza di custodia cautelare in carcere, eseguita dai poliziotti del commisssariato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziano disabile aggredito sotto casa: il ladro gli scippa la catenina d'oro

RomaToday è in caricamento