menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Perso e abbandonato a Roma: anziano 90enne salvato e assistito dalla Polfer

L'uomo ha trascorso la notte fuori casa, impossibilitato a tornare a Matera nella sua casa di riposo

Un uomo di 90 anni è stato rintracciato nella mattinata del 7 febbraio dagli agenti della Polizia di Stato del Settore Operativo della Polizia Ferroviaria di Roma Termini. In particolare, durante lo svolgimento del servizio all’interno dello scalo ferroviario, i poliziotti sono stati avvicinati da un uomo anziano in evidente stato di difficoltà, che chiedeva aiuto. 

Dalle prime notizie è stato appurato che l’uomo aveva trascorso la notte fuori, non essendo riuscito a fare rientro nella casa di cura dove alloggiava, in provincia di Matera, poiché aveva perso il bus. 

Gli agenti, nel dargli conforto, sono venuti a conoscenza che l’anziano si trovava in una situazione familiare complessa, tale da non poter richiedere l’intervento dei parenti stretti, con i quali si trovava in lite ed hanno quindi provveduto a fornirgli i generi di sostentamento principali, affinché potesse affrontare il viaggio di ritorno serenamente. 

Accompagnato alla Stazione dei bus di Roma Tiburtina, l’uomo è partito rifocillato e confortato dai poliziotti, raggiungendo senza disagio la casa di cura.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Zona arancione più vicina per Roma e il Lazio. D'Amato: "Curva in ascesa"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento