rotate-mobile
Cronaca Tor di Quinto / Via di Villa Severini

Roma nord: attendono 82enne che preleva soldi al bancomat, poi lo seguono per derubarlo

I due ladri sono stati notati e poi arrestati dai carabinieri

Hanno notato un anziano che stava prelevando ad uno sportello bancomat, lo hanno aspettato all’uscita ed hanno tentato di derubarlo del denaro appena ritirato. A bloccare i due complici, cittadini romeni di 31 e 42 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Ponte Milvio che li hanno arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso.

È successo in via di Villa Severini, zona Vigna Clara, dove i malviventi hanno individuato la loro vittima, un 82enne, appena entrato in una filiale bancaria per prelevare denaro contante dallo sportello bancomat. Quando l’anziano è uscito con i soldi in tasca, i due lo hanno seguito per un breve tratto fino aggiungere all’angolo della strada dove lo hanno raggiunto alle spalle e gli hanno sfilato dalla tasca del cappotto una custodia portaocchiali dove credevano avesse inserito le banconote. 

Non trovando però il denaro, i complici hanno riavvicinato la vittima ma sono stati però bloccati dai Carabinieri che avevano notato tutta la scena.Gli arrestati sono stati portati in caserma e trattenuti nelle camere di sicurezza, in attesa del rito direttissimo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roma nord: attendono 82enne che preleva soldi al bancomat, poi lo seguono per derubarlo

RomaToday è in caricamento