rotate-mobile
Cronaca Esquilino / Via Filippo Turati

Pedinato in strada ed aggredito da una coppia di rapinatori, vittima un 91enne

La tentata rapina sventata dalla polizia all’Esquilino

Pedinato, aggredito e rapinato. Vittima di una coppia di banditi senza scrupoli un anziano preso di mira nella zona dell’Esquilino. I fatti poco dopo le 11:00 di lunedì mattina in via Filippo Turati. Qui la coppia, nascosta dietro un’auto, ha seguito a distanza i movimenti della vittima prescelta, un 91enne romano.  

Quando l’anziano signore si è avvicinato a loro, i due malviventi si sono avventati contro di lui e, cercando di rapinarlo, hanno iniziato a frugare all’interno delle tasche del giubbotto.

I movimenti sospetti dei due però, erano stati notati dagli investigatori della squadra di polizia giudiziaria del commissariato Esquilino, diretto da Stefania D’Andrea che, da qualche minuto, stavano seguendo a distanza i due soggetti. Usciti allo scoperto si sono qualificati e, malgrado il tentativo di fuggire dei due stranieri in direzione di Piazza Manfredo Fanti, sono riusciti a bloccarli.   

Identificati per due cittadini nordafricani di 19 e 20 anni, con precedenti di polizia specifici, sono stati accompagnati negli uffici di polizia dove sono stati arrestati per tentata rapina aggravata.   

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pedinato in strada ed aggredito da una coppia di rapinatori, vittima un 91enne

RomaToday è in caricamento