rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Narcotizzava anziani e li derubava: sorveglianza speciale per la truffatrice seriale

Le vittime della 59enne nelle province di Roma e Latina

Era l'incubo degli anziani. A mettere fine alle azioni criminali di una donna residente ad Aprilia, in provincia di Latina, gli uomini della Questura pontina.Gli investigatori hanno individuato la 59enne, attiva nelle province di Latina e Roma, dedita a reati contro il patrimonio, truffe, furti e rapine consumate in modo seriale nei confronti di persone anziane, sottoponendola alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza. Lo scrive LatinaToday

La donna circuiva le sue vittime, le narcotizzava e le depredava senza nessuna remora per la loro condizione di vulnerabilità. Le sue vittime spesso, dopo essere state narcotizzate, cadevano a terra stordite con grandi difficoltà di ripresa fisica e con grossi traumi emotivi. La 59enne, secondo le indagini della polizia, fin da giovanissima aveva manifestato una notevole propensione a delinquere e un esclusivo interesse per le attività illecite.

I poliziotti della divisione polizia anticrimine, dopo una meticolosa attività istruttoria, hanno depositato presso la sezione Misure di Prevenzione del Tribunale di Roma una richiesta che dimostra la sua pericolosità sociale e il tribunale di Roma ha dunque emanato un decreto con cui la donna è stata sottoposta alla misura della sorveglianza speciale di pubblica sicurezza con l'obbligo di soggiorno nel comune di Aprilia per due anni e con l'ulteriore prescrizione della permanenza in casa dalle 21 alle 7.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Narcotizzava anziani e li derubava: sorveglianza speciale per la truffatrice seriale

RomaToday è in caricamento