rotate-mobile
Cronaca Appio Tuscolano / Largo dei Colli Albani

La banda che borseggia anziani all'uscita della metro

I tre sono stati fermati dopo aver preso di mira una coppia di ultrasettanteni

Si appostavano nei pressi dei distributori automatici di biglietti in attesa della vittima di turno. Nel mirino della banda di borseggiatori soprattutto gli anziani, derubati all'uscita della stazione della metropolitana. A mettere fine alle loro scoribande sono stati gli agenti del commissariato Appio di polizia che hanno arrestato in flagranza di reato tre cittadini romeni,  i 34, 39 e 57 anni mentre stavano perpetrando un borseggio ai danni di 2 signori anziani. 

Appreso che presso le stazioni metro alcuni cittadini romeni si rendevano responsabili di borseggi ai danni dei viaggiatori, i poliziotti hanno organizzato un servizio con l'ausilio del personale ispettivo Atac - centrale operativa - che monitorava le stazioni mediante le telecamere di video sorveglianza in collegamento diretto con gli investigatori del commissariato Appio.

I tre, sono stati osservati mentre si appostavano con fare sospetto nei pressi dei distributori automatici nella stazione metro Colli Albani, per poi accodarsi a due persone anziane, un uomo ed una donna, che uscivano dalla metro in direzione via Ariccia/Via Albano. 

Gli agenti hanno prontamente bloccato i tre che avevano appena concluso l'azione delittuosa nei confronti dei due anziani nel momento in cui i tre arrestati stavano approcciando le vittime sulle scale della metro A uscita Colli Albani tentando il borseggio ai danni dei due ultra settantenni. Per i 3, dopo la convalida dell’arresto, è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La banda che borseggia anziani all'uscita della metro

RomaToday è in caricamento