rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Mentre passeggia viene aggredito alle spalle per essere rapinato

Vittima un anziano di 88 anni. In manette una coppia di senza fissa dimora

Lo hanno afferrato alle spalle, aggredito e tentato di rapinare. A notare la scena i carabinieri che hanno sventato il tentativo di rapina ai danni di un uomo di 88 anni. A finire in manette due cittadini romeni di 36 e 38 anni, un uomo e una donna. 

I fatti si sono svolti in via Canton, al Torrino. Qui l’anziano stava passeggiando tranquillamente, quando, all’improvviso, è stato afferrato alle spalle dalla donna che ha tentato di portargli via il portafogli.

La scena è stata notata da lontano dalla pattuglia in quel momento in transito lungo la strada e l’indagata, all’approssimarsi dei carabinieri, ha tentato di salire nell’auto dove la stava attendendo il presunto complice, ma la manovra non è andata a buon fine ed entrambi sono stati bloccati.

Subito dopo, i carabinieri hanno soccorso la vittima, che non ha riportato conseguenze fisiche nell’aggressione e non ha richiesto l’intervento di personale medico. L’auto su cui gli indagati stavano viaggiando, una berlina di grossa cilindrata, è stata sequestrata e affidata in custodia giudiziale. L’arresto dei cittadini romeni è stato convalidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mentre passeggia viene aggredito alle spalle per essere rapinato

RomaToday è in caricamento