rotate-mobile
Cronaca

Anziana truffata dal falso nipote: cinquecento euro per una scatola vuota

L'intervento dei carabinieri ha permesso di bloccare il soggetto e restituire il denaro alla povera vittima

È stata truffata da un uomo che si è finto il nipote. Il malvivente l'ha ingannata rubandole 500 euro. A ricostruire quanto avvenuto sono stati i carabinieri della compagnia Cassia, coordinati dalla procura di Roma, che hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 44 anni, già con precedenti, per il reato di truffa in danno di una donna anziana.

La vittima, una 87enne romana, era stata contattata al telefono da un uomo che spacciandosi per il nipote in difficoltà, chiedeva di corrispondere all'ufficio postale una somma pari a 500 euro quale contrassegno per un pacco che le doveva essere consegnato. Il finto nipote ha riferito alla vittima che un addetto si sarebbe presentato presso la sua abitazione per ritirare la somma pattuita.

Approfittando dell'evidente buona fede della vittima, un uomo si è presentato a casa della donna e le ha consegnato un finto pacco al cui interno vi era una scatola vuota, facendosi consegnare la somma di 500 euro in contanti. L'intervento repentino dei militari ha permesso di bloccare il soggetto e restituire il denaro alla povera vittima. L'arresto è stato convalidato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana truffata dal falso nipote: cinquecento euro per una scatola vuota

RomaToday è in caricamento