rotate-mobile
Cronaca San Giovanni / Piazza dei Re di Roma

Smarrita a piazza Re di Roma, agenti riportano a casa anziana 92enne

Trovata l’abitazione attraverso un mazzo di chiavi, la donna ha potuto riabbracciare la figlia

Era da sola in piazza Re di Roma agitata e spaesata. A notarla nel pomeriggio un equipaggio della Polizia di Stato del VII Distretto San Giovanni, diretto da Mauro Baroni. I poliziotti, comprendendo da subito lo stato confusionale in cui si trovava la donna, si sono avvicinati e,  cercando di tranquillizzarla, hanno tentato di capire quale fosse il suo stato di salute.

Dopo alcune domande, i poliziotti sono riusciti a localizzare l’abitazione dell’anziana donna, in zona Appio. Poco dopo gli operanti hanno notato la presenza di una farmacia posta nelle vicinanze del luogo del ritrovamento dell’anziana. Interpellati alcuni dipendenti, questi hanno riferito di riconoscere la signora ma di non sapere le sue generalità o l’indirizzo di casa.

In base alle informazioni apprese, i poliziotti, desumendo pertanto che l’abitazione della persona soccorsa fosse lì vicino, hanno tentato di individuare  il civico esatto, utilizzando le chiavi in suo possesso.  Individuato lo stabile dove viveva la 92enne, i poliziotti hanno contattato alcuni inquilini, i quali, riconoscendo da subito la donna, hanno indicato loro l’appartamento presso il quale viveva con la figlia che, poco dopo, ha così potuto riabbracciare la donna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Smarrita a piazza Re di Roma, agenti riportano a casa anziana 92enne

RomaToday è in caricamento