rotate-mobile
Prenestino / Prenestino / Via di Acqua Bullicante

In ansia per l'anziana madre ne denuncia la scomparsa, l'89enne trovata impaurita in strada

La donna è stata rintracciata dalla polizia locale al Prenestino

In ansia per la madre ne ha denunciato la scomparsa. Da qui le ricerche con l'anziana che dopo essere stata rintracciata nella zona del Prenestino ha potuto riabbracciare la figlia preoccupata per lei. Sola, impaurita e senza sapere come tornare a casa la signora di 89 anni è stata soccorsa martedì pomeriggio da una pattuglia della polizia locale di Roma Capitale in via di Acqua Bullicante, all'altezza dell'incrocio con via Roberto Malatesta. 

Arrivata una segnalazione di persona scomparsa alla centrale operativa Lupa del comando generale, è stata diramata immediatamente una nota di ricerca alle pattuglie con alcuni elementi utili al rintraccio. Sono stati gli agenti del V Gruppo Prenestino che, durante il servizio di vigilanza nella zona, hanno notato una persona che corrispondeva alla descrizione della donna, la cui scomparsa era stata denunciata alcune ore prima dalla figlia.

Infreddolita e in evidente stato di difficoltà, anche a causa di alcune patologie pregresse, i caschi bianchi sono riusciti a rassicurarla e ad instaurare con lei un dialogo. Risaliti alla sua identità, il personale  ha avvisato immediatamente la figlia che la stava cercando disperatamente.

La donna ha potuto così riabbracciare la madre dopo ore di forte spavento, ringraziando, in lacrime, gli agenti per la premura dimostrata.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In ansia per l'anziana madre ne denuncia la scomparsa, l'89enne trovata impaurita in strada

RomaToday è in caricamento