rotate-mobile
Cronaca Prati / Via Dardanelli

Prati, anziana scippata e trascinata in strada: si rompe gamba e braccio. Ladro bloccato dai passanti

La rapina martedì mattina in via Dardanelli: la vittima ha reagito e non ha mollato la borsa. Il ladro, 19 anni, è stato poi arrestato dai carabinieri

È stata scippata e trascinata a terra per diversi metri sotto gli occhi di un gruppo di passanti che l'hanno aiutata. A farla cadere, un 19enne che l'aveva appena borseggiata incurante di colpire una donna di 85 anni in pieno giorno. È quanto successo ieri intorno alle 12, in via Dardanelli, a Prati. La pensionata, vittima del giovane ladro, non ha voluto mollare la sua borsa e cadendo, è rimasta gravemente ferita. 

Le urla della donna, hanno attirato l'attenzione di un gruppo di cittadini che si sono messi subito a disposizione dell'anziana: chi l'ha soccorsa, chiamando il Numero Unico per le Emergenze, chi invece ha rincorso il malvivente. Un inseguimento che ha portato i frutti. Il gruppo di passanti, infatti, ha bloccato il 19enne per poi consegnarlo ai carabinieri di Trionfale arrivati sul posto.

L'85enne, invece, è stata soccorsa dal personale medico del 118 che l'ha trasportata in codice rosso al Gemelli. Non è in pericolo di vita, ma la prognosi è comunque riservata. La donna ha riportato le frattura di femore e omero. I carabinieri, che hanno portato via il ragazzo, stanno verificando se il 19enne sia stato coinvolto in altri scippi violenti simili in passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prati, anziana scippata e trascinata in strada: si rompe gamba e braccio. Ladro bloccato dai passanti

RomaToday è in caricamento