rotate-mobile
Cronaca Prenestino / Via Aversa

L'anziana con le stampelle che mette in fuga il rapinatore

L'uomo è stato poi fermato dalla polizia dopo essersi cambiato la maglietta usata poco prima per lo scippo

Pensava potesse essere una "preda" facile. Un'anziana signora claudicante che si aiutava nel camminare con le stampelle. Il rapinatore non aveva però fatto i conti con la signora, una 77enne, che dopo essere stata sorpresa alle spalle dallo scippatore ha opposto resistenza alla sua carica, salvando la catenina d'oro che indossava nonostante il malvivente l'abbia fatta cadere in terra. Poi le grida d'aiuto che hanno messo in fuga il malvivente, poi trovato ed arrestato dalla polizia. La rapina nel pomeriggio di giovedì al Prenestino. 

Il malvivente è entrato all'opera intorno alle 17:00 in via Aversa. Mani al collo dell'anziana le ha afferrato la collana che portava riuscendo però a portarne via solamente una parte, strappata in parte mentre la donna la teneva stretta in mano. Messo in fuga l'uomo è scappato in direzione di via Teano.

Richiesto l'intervento alla polizia sul posto sono intervenute le volanti e gli agenti del commissariato Torpignattara di polizia. Raccolte le testimonianze dei presenti i poliziotti hanno poi trovato il rapinatore mentre scappava in un'area fra via di Villa Santo Stefano ed il centro raccolta Ama. Notato cambiarsi la maglia usata per lo scippo l'uomo è stato poi fermato da una seconda volante.

Identificato in un cittadino algerino di 38 anni, nello zaino i poliziotti hanno trovato la maglia utilizzata per lo scippo e parte della catenina che aveva strappato dal collo della signora. Arrestato per rapina aggravata la sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'anziana con le stampelle che mette in fuga il rapinatore

RomaToday è in caricamento