rotate-mobile
Cronaca Ostia / Via Giuliano da Sangallo

Ostia: anziana disabile abbandonata dal figlio tra escrementi e blatte

La donna, 87 anni, è stata ritrovata così dai Carabinieri, intervenuti a seguito di segnalazioni dei condomini, in una palazzina di via Giuliano da Sangallo. Il figlio, 52 anni, è stato trovato in possesso di droga

Viveva in un appartamento, tra blatte ed escrementi. La donna, 87 anni, è stata ritrovata così dai Carabinieri della  Compagnia di Ostia, una palazzina di via Giuliano da Sangallo.  

A seguito della segnalazione fatta da alcuni condomini, preoccupati dall’odore nauseante che proveniva da quell’appartamento, ieri mattina i carabinieri hanno deciso di effettuare un controllo. 

Quando hanno bussato alla porta dell’abitazione, poco prima dell’ora di pranzo, si sono ritrovati dinanzi ad uno scenario a dir poco raccapricciante. L’appartamento era completamente a soqquadro, per terra vi erano blatte appunto ed escrementi. 

In casa viveva l’uomo, un pregiudicato 52enne lidense e l’anziana madre, colpita da un ictus circa un anno fa, trovata nel letto sofferente, e completamente abbandonata.  

Sul posto è subito intervenuto personale del 118 e dell’ASL che hanno soccorso la donna trasportandola in ospedale dov’è stata ricoverata in codice giallo.

Nel frattempo, i carabinieri hanno perquisito l’abitazione rinvenendo, nascosta tra i rifiuti, una busta contenente oltre tre chili di hashish suddivisa in panetti. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di abbandono di persona incapace e detenzione di sostanze stupefacenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ostia: anziana disabile abbandonata dal figlio tra escrementi e blatte

RomaToday è in caricamento