rotate-mobile
Cronaca

"Cercasi ragazzo per lavoro in pescheria". Per il colloquio servono 30 euro

L'annuncio compare sul sito Subito.it. Risponde un'agenzia privata: nessuna informazione per telefono, solo un colloquio con l'azienda al prezzo di 30 euro

"Pescheria con prodotti surgelati e freschi di Roma cerca ragazzo anche non esperto per servizio clienti al banco e al magazzino". Orario full time, contratto a tempo indeterminato. L'annuncio compare sul sito Subito.it con numero di cellulare di riferimento. E, fin qui, niente di strano. Peccato che qualcuno abbia contattato l'inserzionista sentendosi rispondere che, per avere informazioni sull'offerta, doveva pagare 30 euro. 

E' un lettore a segnalarci il caso raccontando di una comunicazione quasi surreale. "Ho chiamato e ho chiesto informazioni, mi hanno detto subito che mi avrebbero fissato un appuntamento per parlare di persona con loro, ma visto che la questione non mi quadrava gli ho chiesto se era un'agenzia, o direttamente un supermercato o un negozio. La persona mi ha detto che era un'agenzia, ma che per avere informazioni dovevo pagare". 

Abbiamo provato a fare altrettanto e la conversazione si è svolta nello stesso modo. Nessuna informazione sull'annuncio di lavoro specifico. O almeno non senza versare una quota di iscrizione. "Siamo un'agenzia, se paga le troviamo qualunque tipo di lavoro". Ma qualche dettaglio sul posto di lavoro in pescheria? "Non posso darglielo, deve recarsi qui con 30 euro".   

Non è un'agenzia interinale (pagate dall'azienda che cerca impiegati), è una struttura privata. I soldi li tiri fuori te, che cerchi lavoro, e loro ti promettono un colloquio. "Ti possiamo trovare qualunque tipo di lavoro, anche con urgenza". E, a quanto dicono, non c'è scadenza. "Che fine fanno i 30 euro se il colloquio non dovesse andare?", "La ricerca continua finché non le troviamo il lavoro". In eterno insomma. Quasi un miracolo.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cercasi ragazzo per lavoro in pescheria". Per il colloquio servono 30 euro

RomaToday è in caricamento