rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca

Annuncia il suicidio ad un'amica con un sms: donna salvata dai carabinieri

Gli uomini del nucleo radiomobile Roma Centro hanno sfondato la porta e trovato la 70enne a terra esamine. Con una manovra sono riusciti a rianimarla. Trasportata in ospedale, non corre pericolo di vita

"La faccio finita". Un drammatico sms con cui si annunciava l'intenzione di volerla fare finita. Una richiesta di aiuto all'amica che, presa dal panico, ha contattato il numero unico delle emergenze, il 112, mettendo in moto la macchina dei soccorsi. A muoversi per primi i carabinieri. I militari del nucleo radiomobile Roma Centro si sono precipitati in via della Tribuna di Tor de Specchi dove, grazie alla guida telefonica dell'amica hanno rintracciato l'appartamento. 

Giunti dietro la porta hanno iniziato a sentire dei rantoli provenire dall'interno. Quindi la decisione di intervenire sfondando la porta. Una volta dentro hanno trovato la 70enne esanime dopo aver ingerito numerosi barbiturici. Con una pronta manovra sono riusciti a rianimarla e ad evitare che soffocasse. 

A dar loro manforte è giunto poi un equipaggio del 118 che ha soccorso la donna portandola in ospedale. Qui, ricoverata in codice rossa, pur sedata non versa in condizioni tali da far temere per la sua vita. 
 


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annuncia il suicidio ad un'amica con un sms: donna salvata dai carabinieri

RomaToday è in caricamento